Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano (ODCEC) è stato istituito con Decreto legislativo n. 139 del 28 giugno 2005.

Nel proprio ambito territoriale l’Ordine di Bolzano, sotto la vigilanza del Ministero di Giustizia e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è chiamato a:

  • Vigilare sull’osservanza della legge professionale e sul legale esercizio dell’attività di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile nonché sul decoro e l’indipendenza della Professione. In tal senso gli sono attribuiti poteri disciplinari nei confronti degli Iscritti, al fine di tutelare la correttezza e la professionalità dei comportamenti;
  • Curare la tenuta dell’Albo, dell’Elenco speciale nonché del Registro dei tirocinanti e promuovere, a livello locale, i rapporti con gli enti locali, le istituzioni, il mondo accademico e professionale;
  • Formulare pareri in materia di liquidazione di onorari a richiesta della pubblica amministrazione;
  • Promuovere e regolare la Formazione Professionale Continua (FPC), obbligatoria per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili, determinando le iniziative formative sulla base delle esigenze avvertite sul territorio dagli Iscritti.

News

Chiusura ufficio

Si informa che gli uffici dell’Ordine, venerdì 26 aprile 2024, resteranno chiusi al pubblico.

22.04.2024 Assemblea generale ordinaria – Bilancio consuntivo 2023

In data 22.04.2024 si è tenuta l’Assemblea degli Iscritti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano durante la quale è stato approvato il bilancio consuntivo 2024.

La documentazione completa è qui disponibile per presa visione.

L’Ordine Informa 02/2024

Mostra tutte le News