Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano (ODCEC) è stato istituito con Decreto legislativo n. 139 del 28 giugno 2005.

Nel proprio ambito territoriale l’Ordine di Bolzano, sotto la vigilanza del Ministero di Giustizia e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è chiamato a:

  • Vigilare sull’osservanza della legge professionale e sul legale esercizio dell’attività di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile nonché sul decoro e l’indipendenza della Professione. In tal senso gli sono attribuiti poteri disciplinari nei confronti degli Iscritti, al fine di tutelare la correttezza e la professionalità dei comportamenti;
  • Curare la tenuta dell’Albo, dell’Elenco speciale nonché del Registro dei tirocinanti e promuovere, a livello locale, i rapporti con gli enti locali, le istituzioni, il mondo accademico e professionale;
  • Formulare pareri in materia di liquidazione di onorari a richiesta della pubblica amministrazione;
  • Promuovere e regolare la Formazione Professionale Continua (FPC), obbligatoria per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili, determinando le iniziative formative sulla base delle esigenze avvertite sul territorio dagli Iscritti.

News

L’Ordine informa 1/2024

Accordo territoriale per i dipendenti degli studi professionali

In data 9 febbraio 2024, è stato sottoscritto tra Confprofessioni Südtirol/Alto Adige e le Organizzazioni Sindacali locali, il nuovo ACCORDO TERRITORIALE PER I DIPENDENTI DEGLI STUDI PROFESSIONALI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO.

Consiglio dell’Ordine

L’ultima riunione di Consiglio si è tenuta in data 12.02.2024.

La prossima riunione di Consiglio è prevista per il giorno 11.03.2024.

Mostra tutte le News