OFFERTA DI POSTO TRAMITE MOBILITA’ (ai sensi dell’art. 34 D.Lgs. 165/2001)

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Bolzano cerca le seguenti figure professionali:

AREA ASSISTENTI (EX Area B) n. 1 Impiegato/a settore contabile/amministrativo – posizione economica B1 a tempo pieno e indeterminato;

AREA ASSISTENTI (EX Area B) n. 1 Impiegato/a settore contabile/amministrativo – posizione economica B1 a tempo parziale e indeterminato.

per svolgere attività di gestione amministrativa e di supporto concernente il funzionamento e l’organizzazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Bolzano, con sede in Bolzano – Via Lancia 8/A.

I requisiti d’accesso sono:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • attestato di bilinguismo B oppure attestato di trilinguismo B (per ladini);
  • essere inquadrati nel profilo professionale di assistente amministrativo o equivalente, posizione funzionale “ex Area B” del CCNL comparto “Enti Pubblici non Economici” o in categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica. I dipendenti delle Amministrazioni di altri comparti dovranno dare dimostrazione, pena l’esclusione dalla selezione, dell’equiparazione della loro categoria e profilo professionale con quello oggetto del presente bando. Non saranno comunque ammessi alla selezione quei dipendenti che, provenienti sia dal comparto “Enti Pubblici non Economici” che da altri comparti, rivestano profili ascritti a categorie giuridiche e/o economiche superiori alla categoria giuridica “Assistenti – ex Area B”, del vigente CCNL Enti Pubblici non Economici;
  • conoscenza dei programmi informatici di base (Office)

Costituirà preferenza la conoscenza delle norme ordinistiche.

Saranno prese in considerazione le domande pervenute entro 45 (quarantacinque) giorni dalla pubblicazione del presente avviso da parte del Centro per l’Impiego e presentate unicamente con invio a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: .

Alla domanda, corredata di copia fotostatica di documento di identità, dovrà essere obbligatoriamente allegato il curriculum vitae, dal quale risultino i titoli di studio e professionali posseduti.